Campionato Provinciale 2024
Il 19 Marzo 2024 inizierà il Campionato Provinciale di Pavia che si terrà presso la sede del Circolo Centotorri in Via Dei Mille 130 in Borgo Ticino a Pavia e che si concluderà il 16 Aprile 2024. La competizione organizzata dall' A.D. Scacchi Cento Torri Pavia si svolgerà su cinque turni a cadenza settimanale, ogni martedì sera alle ore 20:30. Sono ammessi tutti i giocatori iscritti alla Federazione scacchistica Italiana tesserati per l' anno 2024 e in possesso della cittadinanza italiana. La cadenza di gioco è stabilita in 60 minuti più 30 secondi per ogni mossa a partire dalla prima. La competizione è valida per la variazione del punteggio Elo e per la promozione alle categorie nazionali. (Scarica il bando per i dettagli!).
Le iscrizioni devono essere effettuate presso il sito VESUS e si concluderanno il giorno 19 Marzo 2024 alle ore 16:00. o fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili (32).
Iscriviti!
A presto.
Circolo Scacchistico Centotorri
Seconda Edizione torneo del Castello
Il 14 e 15 Ottobre 2023 avrà luogo il “Seconda Edizione Torneo in Castello - Memorial Roberto Patuzzo” nella magnifica cornice del castello di Belgioioso, poco fuori Pavia, presso la "Sala della manica incompiuta". La competizione, organizzata dall' A.D. Scacchi Cento Torri Pavia, avrà luogo di sabato (2 turni) e domenica (3 turni) e sarà possibile scegliere tra il torneo A Open Integrale e il torneo B per giocatori con ELO < 1650. La cadenza di gioco è stabilita in 60 minuti più 30 secondi per ogni mossa a partire dalla prima. La competizione è valida per la variazione del punteggio Elo.
La preiscrizione è OBBLIGATORIA e può essere effettuata presso il sito VESUS e si concluderà il giorno 13 Ottobre 2023 alle ore 12 o fino al raggiungimento del numero massimo di posti (60).
L’ISCRIZIONE SARA’ CONFERMATA SOLO AL MOMENTO DEL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO DA EFFETTUARE ENTRO 24H DALL’INIZIO DELL’EVENTO ALL’IBAN: IT02O0623011300000030808176 DA INTESTARE A “ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA SCACCHI CENTO TORRI” CAUSALE: “ISCRIZIONE TORNEO IN CASTELLO”
Per ogni informazione: WHATSAPP/SMS AL NUMERO 3774170420 o contattarci tramite e-mail all' indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Vai alla preiscrizione.
A presto.
Circolo Scacchistico Centotorri
Corso di scacchi per ragazzi
Informazioni:
- Le lezioni si terranno presso la sede del circolo in via dei mille 130, Pavia
- Corso per ragazzi dai 6 anni in su
- Costo del corso 35€ (comprensivo di tesseramento APS comunale)
- Orario delle lezioni: sabato mattina dalle ore 10:30 alle 12.30
- Non è necessario portare materiale, tutto il necessario sarà fornito dal circolo
- 11/03/23
- 18/03/23
- 25/03/23
- 01/04/23
- 15/04/23
- 22/04/23
- 29/04/23
- 06/05/23
Torneo del Cinquantenario
Ringraziamo il Comune della Città di Belgioioso per l'opportunità che ci è stata data di giocare nella prestigiosa sede della Sala della Manica Incompiuta del Castello di Belgioioso. La collaborazione del sindaco Fabio Zucca e dell'assessore Paola Cristiani sono stati fondamentali per la buona riuscita della manifestazione. Infine ringraziamo l'arbitro che grazie alla sua professionalità ha permesso uno svolgimento sempre fluido e piacevole del torneo.
Con l'augurio di vedervi numerosi ai prossimi eventi e chissà, di poter magari un giorno festeggiare il centenario!
Il Presidente e i Consiglieri del circolo ADS Cento Torri di Pavia
Pietro Leali
Silvio Basile
Vittorino Suma
Alessandro Galbiati
Guarda la classifica !
A presto.
Circolo Scacchistico Centotorri
Campionato Provinciale 2022
Ciao a tutti
Iscrizione al circolo anno 2022
Ciao a tutti
In data 09/12/2021 abbiamo fatto una riunione (on line) del consiglio direttivo con la partecipazione del sottoscritto, di Vittorino Suma, di Alessandro Galbiati e di Pietro Leali per decidere cosa fare per il tesseramento del circolo per il prossimo anno 2022.
Abbiamo pensato di proporre una quota di iscrizione di 30 euro che servirà all’acquisto della tessera APS (10 euro a persona) , al tesseramento del circolo alla federazione (100 euro complessivi) e alle spese di gestione delle attività che ci riserviamo di proporre e sviluppare il prossimo anno.
Le condizioni del tesseramento FSI sono cambiate rispetto allo scorso anno:
- la Tessera Agonistica ha un costo di 48 euro;
- la Junior di 10 euro;
- la Tessera Ordinaria ha un costo di 28 euro , ma non è più valida per i Tornei provinciali , essendo questi di valenza nazionale. Quindi la Tessera Ordinaria ha valore solo per i seguenti tornei: CIS Serie Promozione, Tornei di gioco rapido e blitz, Tornei validi per l’ELO Rapid e Blitz FIDE.
NON c'è la richiesta/invito ad acquistare una tessera FSI, nella convinzione che comunque ci saranno almeno 10 soci che la richiedano in modo da poter tesserare il circolo alla Federazione.
Riassumendo: la quota di iscrizione al circolo è di 30 euro.
Chi, oltre la quota di iscrizione al circolo vuole anche:
- la tessera Agonistica paga in tutto 78 euro
- la Tessera Ordinaria paga 58 euro
- la Junior paga 40 euro.
Appena avremo un numero di iscritti sufficiente all’iscrizione alla Federazione (almeno 10) faremo una assemblea per decidere le attività per l’anno 2022.
Per iscriversi potete mandarmi una mail o un messaggio con la vostra richiesta e fare un bonifico sul cc del circolo:
IBAN: IT02O0623011300000030808176
Intestato ad Associazione Dilettantistica Scacchi Cento Torri
LE ISCRIZIONI SONO APERTE!
Spero di avervi tutti come soci anche per il prossimo anno.
Un caro saluto scacchistico!
Silvio +Vito + Alessandro+ Pietro
Torneo Sociale 2021
Martedì 09 Novembre si è concluso il torno sociale del circolo Centotorri (per gli iscritti valido come Campionato Sociale 2021). La competizione prevedeva scontri su 6 turni di gioco, tutti i martedì sera, con tempo di riflessione di 60 minuti senza incremento.
Quest’anno Stefano Candura ha conquistato il titolo di campione sociale e il 1° posto assoluto.
Di seguito la classifica finale:
1° assoluto Stefano Candura
2° assoluto Giorgio Riccobono
3° assoluto Farhad Ekrami
________________________________
1° ELO < 1700 Riccardo Piacentini
2° ELO < 1700 Pietro Leali
________________________________
1° ELO < 1500 Bashar Badarni
2° ELO < 1500 Doimo Leoni
________________________________
Questo anno il torneo si è finalmente svolto in presenza e ha visto una nutrita partecipazione di giovani leve degli scacchi!
Un grazie a tutti i partecipanti!
Nuova Sede !
Ciao a tutti.
Vista la probabile chiusura definitiva della APS di via Acerbi, abbiamo cercato una nuova sede per riprendere le attività del circolo.
E’ stata individuata la APS di Via dei Mille 130 che ha una ottima sala con 8 tavoli con due postazioni per tavolo per un totale di 32 giocatori. Volendo si possono attrezzare anche altri due tavoli per un totale di 40 giocatori.
Per accedere alla sala occorre diventare soci APS (come abbiamo fatto lo scorso anno con l’APS di via Acerbi), con un costo di 5 euro a persona (da luglio a dicembre).
Le giornate libere per il nostro utilizzo sono il Martedì sera dalle 21 alle 24.
Ci vediamo dopo la pausa estiva l’ultimo martedì di agosto!
Saluti,
Silvio Basile
Torneo Sociale 2019
Giovedì 12 Dicembre si è concluso il torno sociale del circolo Centotorri (per gli iscritti valido come Campionato Sociale 2019). La competzione prevedeva scontri su 6 turni di gioco, tutti i giovedì sera, con tempo di riflessione di 60 minuti senza incremento. Dopo un' aspra contesa alle scacchiere, Alessandro Galbiati ha conquistato il titolo di campione sociale e il 1° posto assoluto.
Di seguito la classifica finale:
1° assoluto Alessandro Galbiati
2° assoluto Stefano Candura
3° assoluto Domenico Salvemini
________________________________
1° ELO < 1700 Maurizio Sperli
2° ELO < 1700 Gianluca Vetri
3° ELO < 1700 Vittorio Finardi
________________________________
1° ELO < 1500 Silvio Basile
2° ELO < 1500 Bashar Badarni
3° ELO < 1500 Vittorio Colonna
________________________________
Un grazie a tutti i partecipanti alla competione ed un Augurio di Buone Feste e Buon Anno Nuovo!
Torneo "citta' di Pavia " 2019
Si è concluso il nostro ottavo torneo scacchistico "Memorial Patuzzo", basato anche quest'anno su due categorie (<2100 e <1600). La partecipazione è stata discreta, 30 partecipanti, con una buona presenza di U16!
Il torneo A ha visto come protagonista il nostro Stefano Candura che si è aggiudicato il Primo posto in classifica con 4.5/5 punti. Al Secondo posto Marco Cagnotto, un promettente diciasettenne; Terzo posto invece per Clint Bosi.
Il premio di fascia <1850 è stato vinto dal nostro Bashar Badarni, vera rivelazione di questo anno! Il premio di fascia <1700 è stato vinto dal nostro ottimo Maurizio Sperli'! La giovane Giulia Sala ha vinto il premio migliore U16. Il torneo B ha come vincitore il giovane Riccardo Treccozzi, seguito dal nostro Angelo Anelli.Terzo posto per Riccardo Vergano e quarto il giovane Marco Tonutti.
Il giovane Luca Moroni ha invece vinto il premio migliore U16.
Ecco una carrellata con le immagini dell' evento
Classifica Torneo A
Classifica Torneo B
Nuova Sede di Gioco
Il circolo scacchistico Centotorri si è trasferito stabilmente nella nuova sede di Via Ezechiele Acerbi, al civico 27, presso il "Centro Aps Città Giardino". Il giovedì i soci hanno a disposizione una sala in esclusiva a partire dalle ore 21 fino alle 24 mentre negli altri giorni della settimana è possibile giocare durante il normale orario di attività del centro. L' iscrizione al circolo permette di diventare soci del centro Aps e dà la possibilità di accedere anche alle altre Aps presenti a Pavia.
Torneo "citta' di Pavia " 2018
Si è concluso il nostro settimo torneo scacchistico, quest'anno in una veste nuova con solo 2 categorie, con una discreta partecipazione di scacchisti di cui una decina di U16 che fanno sempre ben sperare per il proseguio del nostro gioco.
Il torneo A vede come protagonisti Sala Tiziano e Barbero Marco, solo lo spareggio tecnico aggiudica il pimo posto a Sala, terzo Minerba Paolo e quarto il nostro Leali Pietro
Il torneo B ha come vincitore imbattuto Fiorelli Paolo, seguito dai nostri Vetri Gianluca e Suma Vittorino e quarto il giovane Moroni Luca.
Fa piacere vedere tra i vari vincitori di fascia del torneo A molti giovani promesse, a cui vanno i nostri migliori auguri per il loro futuro scacchistico.
Ecco una carrellata con le immagini dell' evento
Ringraziamo tutti i partecipanti al torneo e i soci che si sono adoperati all'organizzazione dell'evento.
Al prossimo torneo
V.Suma
Classifica e abbinamenti Torneo A
Classifica e abbinamenti Torneo B
Torneo fine corso 2018
A presto.
Alessandro
Melegnano 2018
Torneo Provinciale 2018
Per un soffio (1 punto di Bucholz) Enrico Cordani, di Vigevano, si aggiudica il Campionato Provinciale 2018 sul nostro Stefano Candura (secondo classificato) che fino al quarto turno correva da solo a punteggio pieno. Segue Alessandro Galbiati di Pavia che soffia ancora per meno (1/2 Bucholz) il terzo posto a Marcello Mossolani, di Casteggio, iscritto FSI a Pavia. Continua quindi l’ antica alternanza del titolo tra Vigevano e Pavia e quest’ anno anche se non primi portiamo a casa un buon bottino . Complimenti a Enrico che corona il suo impegno scacchistico agonistico e soprattutto organizzativo come delegato federale per la provincia di Pavia dopo cinque anni di mandato.
Complimenti Jasen!!
Torneo Sociale 2017
Dopo sei giovedì si è concluso il Torneo Sociale 2017, forse il più titolato sinora disputato per la presenza di un maestro fide, due maestri e un candidato maestro, oltre a giocatori di tutte le categorie nazionali, per un totale di 18 iscritti.
Come da previsioni ha vinto il M.F. Paolo Formento ( punti 6/6), residente a Imperia ma ospite universitario nella nostra città, seguito da dal C.M. Candura Stefano e dal M. Jasen Giretti a pari punti (4,5) ma rispettivamente 2° e 3° per spareggio tecnico.
Campione sociale, a buon titolo, è Stefano Candura, già fondatore e presidente storico del circolo. Un risultato meritato quello del vincitore Formento, ma non scontato se si considera che gli incontri con i due inseguitori si sono risolti per “tempo”, rimanendo fino all‘ ultimo in sostanziale parità. Premi di fascia ai bravi Massimiliano Cervi, Antonio Satariano (1° e 2° elo 1700) , Vittorio Colonna e Stefano Martucci (1° e 2° elo 1500).
Risultati del 6° torneo Città di Pavia
Ottimo Vittorino , prezioso vicepresidente del CENTO TORRI ! A conclusione del “6° Torneo scacchistico città di Pavia Memorial R. Patuzzo” ha regalato al circolo un bel successo vincendo in solitaria (punti 4,5 su 5) il torneo C , seguito da Guerra Alberto e Pietro Rizzi , socio storico del circolo. Più in ombra la compagine di casa nei tornei A e B, se si escludono il 1° posto elo <2000 di Stefano Candura ( torneo A) e il 1°posto elo < 1650 di Francesco Galbiati (torneo B) . Nel torneo B (Elo < 1850) si è imposto imbattuto il genovese Sergio Nanni con punti 4,5, seguito dal napoletano Giovanni Improta e dal sedicenne milanese Stefano Marcuzzo. Nel torneo principale, animato dalla presenza di un G.M. , tre M.I. e un M.F., non ha mancato il pronostico il G.M. Igor Naumkin, superando per spareggio tecnico il M.I. Milan Mrdja, entrambi imbattuti a punti 4 su 5, seguiti a p. 3,5 dal M.I. Andjelko Dragojlovic . Ottimo successo di partecipazione con 73 giocatori iscritti, ma che peccato appena tre le presenze femminili: una giocatrice per torneo . Impeccabile , come al solito, la regia di gara arbitrata dal pavese Stefano Ganci e dal milanese Mario Rancati. Mentre ha piacevolmente stupito la presenza dei “junior”: ben 13 giovani promesse sotto i sedici anni !
Grazie a tutti.
Di seguito il link al video del torneo.
VIDEO
6° Torneo Scacchistico Città di Pavia Memorial Patuzzo
Il 26-27-28 maggio si svolgerà il “6° TORNEO SCACCHISTICO CITTA DI PAVIA” MEMORIAL ROBERTO PATUZZO, omologato FIDE, che si terrà presso la sede del Circolo Centotorri a Pavia, via Ponte Vecchio 1 presso i locali della COOPERATIVA ARTIGIANI- BOCCIOFILA. La competizione si realizzerà in tre tornei (OPEN A - TORNEO B elo fino a 1850 – TORNEO C elo fino 1550) di cinque turni, tempo di riflessione 90 minuti + 30 secondi per mossa, abbinamenti con Sistema Svizzero Lim. . Sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri iscritti a FSI o a federazione riconosciuta FIDE. Montepremi e rimborsi € 1.470 + coppe e libri; iscrizioni con preiscrizione on line € 40 per giocatore ordianario. (Scarica il bando per i dettagli!).
Risultati ed Abbinamenti Torneo A
Risultati ed Abbinamenti Torneo B
Risultati ed Abbinamenti Torneo C
A presto.
Circolo Scacchistico Centotorri
Campionato Provinciale 2017
Turni e Classifica
A presto.
Circolo Scacchistico Centotorri
SETTORE GIOVANILE
- CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI – RIVANAZZANO TERME 17 MARZO
- CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE “UNDER 16” - VIGEVANO 19 MARZO
Un plauso particolare a Francesco Bollini (11 anni) che alla manifestazione di Rivanazzano Terme è riuscito a coinvolgere una dozzina di compagni di scuola e partecipare con tre squadre di 4 giocatori alla gara, conquistando la terza posizione della sua squadra (scuole primarie) e la miglior performance individuale di prima scacchiera (6 punti su 6) !
Due giorni dopo nel campionato provinciale individuale under 16 (omologato FSI) ben tre dei quattro giovani atleti del nostro vivaio hanno guadagnato un riconoscimento: Francesco Giuliani primo under 16, Francesco Bollini (ancora lui !) campione provinciale under 12, Stefano Martucci 3° assoluto ! Stefano Martucci e Francesco Bollini saranno ammessi alla partecipazione alle finali nazionali.
A presto.
Circolo Scacchistico Centotorri
Torneo Sociale 2016
Si è concluso il 24 novembre il consueto Torneo Sociale in sei turni con la partecipazione di 17 giocatori . Ma per i primi 4 turni è stato il “non-ancora-socio” Bezzi Alessio a tirare la volata, sembrando quasi imprendibile dopo aver battuto forti concorrenti come Gigi Lonati, vincitore sul M- Andrea Murgia e Pietro Leali vincitore sul CM- Stefano Candura. Ma proprio queste “vecchie volpi” ( soci fondatori del circolo) negli ultimi due turni non hanno mancato la presa: Murgia e Candura, a 5 punti, si classificano rispettivamente primo e secondo ( per spareggio tecnico); campione sociale 2016 Andrea Murgia . 3°-4°-5° ( a 4 punti, x spareggio tecnico)i bravi Alessio Bezzi, Gigi Lonati e Max Cervi. Premi di fascia elo 1700 a Cervi e Leali; premi di fascia elo 1500 a Vittorino Suma e Martucci Stefano . E come non sottolineare la partecipazione per la prima volta di due soci under 16 (provenienti dal “ricco” vivaio iuniores) fra i quali Martucci scavalca le attese guadagnandosi un premio assoluto di fascia, e Francesco Bollini (11 anni) primo premio iuniores. Grazie a tutti e alla “maggioranza silenziosa” che non va a premio ma comunque si diverte.
Turni e Classifiche
Campionato Provinciale Under 16
Continuate così, BRAVI!!
Concluso il 5° Torneo Scacchistico Città di Pavia
Un po’ per la crisi, un po’ per la concomitanza di altri eventi temevano una scarsa partecipazione al torneo W.E. Memorial Roberto Patuzzo disputato l’ 8-9-10 aprile scorsi; per fortuna chiudiamo pienamente soddisfatti con 68 giocatori iscritti, soglia ottimale delle nostre capacità. Ha vinto il torneo principale il favorito GM Igor Naumkin, per spareggio tecnico a pari punti con il MI Milan Mrdja (2°) e con il ns. ottimo M Jasen Giretti (3°), campione uscente che ha battuto nell’ incontro diretto lo stesso Naumkin. Buona la prova anche del Maestro piacentino Tirelli, quarto classificato, vincitore contro Mrdja ma sconfitto da Naumkin all’ ultimo turno. Nel torneo B è prevalso a sorpresa Cipriani Emilio, seguito a mezzo punto da Moroni Luca (senior) e Dragoni Gianfranco, mentre sono rimaste un po’ attardate le teste di serie Pedemonte (7°) e Del Nevo (9°), già vincitore della scorsa edizione. Nel torneo C si è imposto contro ogni attesa Martucci Maurizio, partecipante per caso, venuto per accompagnare il figlio Stefano, anch’egli al primo torneo e comportatosi in modo più che lusinghiero; secondo Livi Luigi, terzo Rigotti Gianluigi.
La manifestazione si è svolta nella massima regolarità, in una clima di intenso agonismo ma anche di simpatica cordialità, dai GM, agli esordienti, al personale della Cooperativa Artigiani che metteva a disposizione location e buona cucina.
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione.
Torneo Sociale 2015
Giovedì 5 novembre si è concluso il campionato sociale 2015 che ha visto la partecipazione di 22 giocatori e la vittoria incontrastata del Maestro Jasen Giretti con 6 punti su 6; a ruota il C.M. Stefano Candura (5 punti) che ha perso solo l' incontro diretto; terzo il forte 1 N Luigi Lonati a 4,5; a seguire i peones (v .link classifica) . L' evento, anche se non valido ai fini ELO e ovviamente di portata "domestica" , rimane comunque la manifestazione centrale del circolo e anche questa volta si è rivelato una buona occasione di incontro e di gioco appassionante.
Turni e Classifiche
Ciao Mario
Con grandissimo dispiacere apprendiamo dell' inattesa scomparsa di una altro amico, Mario Befera. Minuto e sempre sorridente, era socio da un paio di anni, discreto e silenzioso amava il gioco degli scacchi ma forse di più la compagnia dei soci. Se ne è andato per un male incurabile, scoperto all' improvviso, senza lasciargli tempo di raccontarlo.
Scacchi per ragazzi
Agli incontri saranno presenti uno / due “tutor” adulti, soci del circolo, iscritti alla Federazione Scacchistica Italiana, con funzione didattica e di accudimento dei giovani partecipanti. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi dagli 8 a 16 anni, tutti i sabati pomeriggio a partire dal 10 Ottobre 2016, dalle ore 15 alle 17,30. Se interessati Vi invitiamo, genitori e ragazzi, sabato 10 Ottobre alle ore 15,00 in via dei Mille 130 a Pavia, presso la “Sala Piccola” per illustrare l’ iniziativa, fornire chiarimenti, raccogliere le iscrizioni, e … subito a giocare.
Attenzione, i posti sono limitati ad un massimo di 25 ragazzi; pertanto chi fosse interessato può già prenotarsi al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il volantino !
Vi aspettiamo, cordiali saluti.
Ciao Roberto
La mattina dell’ ultimo di agosto Roberto Patuzzo non si è alzato dal letto, e quando sono andati a cercarlo non c’era più nulla da fare: probabilmente non se ne è nemmeno accorto… Molti lo chiamavano “el dutur” perché oltre ad essere un forte scacchista era anche medico dentista, e benevolmente offriva consigli su denti, carie, ma anche per ogni sorta di dolorino che gli ansiosi frequentatori della cooperativa gli sottoponevano. Certamente un animo generoso, gli amici del Circolo lo ricorderanno con affetto.
Ciao Roberto.
Torneo amatoriale "Sotto la cupola"
Il torneo NON sarà valido per la variazione elo.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 3357817093
Scarica il volantino
4° Torneo Scacchistico "CITTA' DI PAVIA"
mere ? per i tasti di scelta rapida.
Maestro Giretti | Maestro Albanesi |
Nell' open B under 1850, il nostro presidente si lascia sfuggire sul finale il primo posto cedendo il passo a Claudio del Nevo, chiudendo comunque con un dignitoso terzo posto, sesto assoluto il nostro Anania Casale.
Alessandro Galbiati | Anania Casale |
Combattuto sino all'ultimo turno l'open C che ha visto i primi 3 classificati a par imerito con 4 punti, primo Igor Ruggeri di Buccinasco, secondo il nostro Enrico Pacchetti, terzo Gianluigi Rigotti di Verbania.
Enrico Pacchetti |
A Vigevano tutti i nostri giovani sono andati a premio:
Federico Suma secondo assoluto, si aggiudica il primo posto U12, Stefano Martucci terzo assoluto e primo U14, Francesco Giuliani quarto assoluto secondo U12, mentre Gaia Rubino prima femminile,
A tutti voi BRAVI BRAVI BRAVI!!!
A tutti un'augurio di rivedervi presto sulla scacchiera!
Ciao
V. Suma
Risultati 4° Torneo WeekEnd Città di Pavia
Classifica Finale Torneo A
Classifica Finale Torneo B
Classifica Finale Torneo C
Campionato Provinciale 2015
Il forte C.M. Emanuele Provera ha vinto il Campionato Provinciale Pavese con un perentorio 6 su 6 davanti al M. Andrea Murgia (4,5), al campione uscente Dario Melotti (4) e a Stefano Candura (3,5). Il titolo di Campione torna quindi in mani Vigevanesi, nell’ alterna contesa con Pavia; ma questa volta, con Emanuele, certamente nessuno si è stupito. Peccato per gli infortuni dell’ ultimo turno al maestro Giretti e al “dutur” Patuzzo: a loro i migliori auguri di una rapida guarigione.
Turni e Classifiche
A presto.
Circolo Scacchistico Centotorri
Melegnano 2015
Tutti pronti ora per il nostro prossimo torneo di Aprile!!
A Presto
V. Suma
3° Torneo Scacchistico "CITTA' DI PAVIA"
Ed eccoci giunti alla conclusione del "3° torneo scacchistico città di Pavia", Nonostante le avverse condizioni meteo e gli scioperi dei mezzi abbiano scoraggiato tanti giocatori causando una riduzione dei partecipanti al torneo rispetto alle preiscrizioni, questo non ha comunque compromesso la buona riuscita dell' evento. Davvero buono il riscontro da parte dei partecipanti che han dato vita alla sfida sulle 64 case bianco nere, mentre il Ticino cercava di sfidare la protezione civile sulle sponde del Borgo basso.
I nostri soci premiati!
Asslan Mekollari, primoclassificato Elo fino 1500, torneo B.
Andrea Quaglierini, 3° classificato assoluto Torneo B.
Gianluca Gianini, 1° classificato assoluto Torneo B.
Fabrizio Gavioli, 2° classificato Elo fino a 1800 Torneo A.
Dario Melotti, 2° classificato Elo fino a 2000 Torneo A.
Vi lasciamo con un'immagine del Ticino come si presentava alla fine del torneo. Nel ringraziare tutti i partecipanti, tutti i soci e non che hanno aiutato a rendere possibile questo evento, lo Studio Bosco srl e la Cooperativa Artigioni di Pavia per l'appoggio logistico, vi salutiamo e vi aspettiamo per il prossimo torneo WE di primavera ad Aprile 2015.
CIAO
V. Suma
Guarda il video "ufficiale" del torneo!
Torneo A, turni e risultati
Torneo B, turni e risultati
Torneo Felice Bosi
Facciamo i complimenti al nostro Gianluca Gianini per il primo posto al torneo "Felice Bosi" dell' Accademia degli scacchi di milano, totalizzando 4 punti su 5 nel torneo B. (Classifica Torneo) .
Vittorino Suma
TORNEO SOCIALE 2014
Si è concluso il torneo dei soci del circolo edizione 2014. La competizione che ha visto la partecipazione di 22 iscritti ha incoronato vincitore e campione sociale il già campione provinciale Dario Melotti con 5,5 punti su 6. Si riconfermano protagonisti il candidato maesto Stefano Candura (2° posto) e il maestro Andrea Murgia (3° classificato).
A presto.